18 Marzo 2020


Le migliori App per ripulire il tuo Smartphone.

di Andrea Felicella

Gestire i propri dati, i propri file, in certi casi può non essere una procedura piacevole.
Richiede del tempo e spesso è proprio quella componente che manca a molti, moltissimi utenti.
Ma ora che il momento in cui stiamo vivendo è favorevole per riprendere tutte quelle operazioni noiose che ci siamo lasciati indietro nei mesi scorsi, abbiamo voluto creare una lista delle 3 migliori App per la pulizia del tuo Smartphone!

Android:

In base alla versione di Android che stai usando, puoi già trovare tra le tue App di sistema, un applicativo pre-installato che ti permette di gestire la memoria del tuo Smartphone e di ripulirla dai file temporanei accumulati e dai file in eccesso, doppioni e via dicendo.
Ma se questo non ti basta o se la versione di Android che stai usando non ha questo tipo di App pre-installata, ecco le tre App più efficaci per Android:

  1. Super Clean: Facile e leggera, ti permette di ripulire il telefono dai file “spazzatura”, file doppioni, dare una “spintarella” alle prestazioni del telefono, dare la stessa “spintarella” anche alle tue sessioni di gioco e contiene anche una funzione “Antivirus” che secondo quanto riportato dagli sviluppatori, permetterebbe di identificare subito le minacce e rimuoverle.
    Negli ultimi mesi sono stati scoperti tantissimi nuovi Malware per Android, dunque ti consiglio di provarlo!
  2. Norton Clean: Un nome, una garanzia.
    La celebre casa di produzione software di sicurezza per PC, approda nel mondo mobile, con questa potente applicazione gratuita con cui potrai tenere sempre in ordine la memoria del tuo Smartphone.
    Norton Mobile, offre anche un’app antivirus che include funzioni avanzate di protezione dai malware.
    Norton Mobile Security è un freemium, ovvero un’app che puoi provare per 30 giorni in questo caso e che poi avrà un costo annuale.
  3. CCleaner: Chi non l’ha installato sul proprio PC?
    Parliamo del software gratuito di pulizia della memoria, più diffuso al mondo! Ora anche in versione mobile!
    Ti permette di ripulire la memoria dai file spazzatura e di dare un boost alla RAM del tuo Smartphone.

iOS:

In qualità di utente Apple, saprai che il sistema operativo con cui lavori ogni giorno, è un sistema chiuso e proprio per questo è più sicuro per quanto riguarda il rischio di introdurre virus all’interno del sistema.
Ciò non toglie che la memoria del nostro iPhone o iPad possa comunque riempirsi così tanto che andare a selezionare singolarmente ogni elemento superfluo si rivelerebbe più dispendioso del contare quanti spaghetti ci sono in una busta da 1Kg.
Se il tuo bisogno non è così estremo, potrai rimuovere le app superflue con i loro relativi file di memoria, semplicemente eliminando l’App.
Lo stesso vale per foto, video, note, etc…
Ma se desideri un assistente che possa fare tutto questo al posto tuo, allora ecco le 3 App che grazie a pochi click renderanno lucida e brillante, la memoria del tuo dispositivo Apple:

  1. Clean Doctor: Semplice, rapido e potente strumento per rimuovere foto e video duplicati. Inoltre potrai rimuovere i reminder scaduti, gli eventi passati, ed altri file superflui.
    Clean Doctor, offre anche una simpatica funzione che permette di camuffare le foto! Così che potrai tenere al sicuro da occhi indiscreti le foto che non vuoi vengano viste!
  2. Phone Cleaner: Gestisci le tue foto in eccesso e quelle duplicate.
    Fai lo stesso con i tuoi video e gestisci con comodità la tua lista contatti!
    Potrai così fondere i contatti multipli, salvando spazio e facendo ordine!
  3. Smart Cleaner: Svolge le stesse funzioni di Phone Cleaner, ma aggiunge la possibilità di creare spazi “Segreti” dove nascondere i tuoi file più privati, selezionare le foto da eliminare anche in base alla location in cui sono state scattate o di eliminare più tipi di file “indesiderati” con un solo click.
    Smart Cleaner offre più soluzioni di acquisto, la sua versione gratuita garantisce l’accesso ad un numero limitato di funzioni, poi puoi provare la versione PRO per un periodo limitato di tempo, dopo di che potrai sottoscrivere un abbonamento settimanale, mensile o annuale per avere tutte le funzioni a disposizione.

Ci stiamo prendendo gusto con le liste e spero che anche questa possa esserti utile.
Se hai difficoltà o vuoi approfondire il tema direttamente con noi, manda un Whatsapp al 3663006550!