24 Ottobre 2019


Huawei Nova 5T: OKAY ai Servizi Google!

di Andrea Felicella

Nella saga di Huawei, eccoci giunti al capitolo più recente della storia: il ritorno del Nova
Proprio ieri, nell’experience store di Milano, Huawei ha presentato Nova 5T
Una serie già nota agli amanti del marchio, che cambia veste e si ripresenta totalmente rinvigorito e con un design generale pensato per piacere ai più giovani. 
E si, è proprio quello il target di Huawei per ciò che riguarda l’uscita di Nova 5T, i giovani e giovanissimi. 
Questo il motivo che ha spinto il colosso cinese verso la ricostruzione del nuovo accattivante logo e verso la partnership con i più famosi Tik Tokers nostrani per disegnare la linea di merchandising connessa al lancio del Nova. 

Huawei Nova 5T

Stiamo parlando di uno smartphone con display da 6,26″ LCD FullHD+full-view, ovvero con bordi ridotti e questa volta anche con display forato
Presenta infatti una fotocamera da 32 Mpx nell’angolo alto sinistro, mentre sul retro monta una quadrupla ottica, di cui: principale da 48 Mpx, grandangolare a 117° da 16 Mpx, sensore bokeh da 2 Mpx e sensore macro sempre da 2 Mpx. 

Il processore a bordo è un Kirin 980, da 128GB di SSD e 6GB di RAM, la stessa serie che è in circolazione su P30 e che come già sappiamo, assicura prestazioni da flagship di tutto rispetto.

Il lettore d’impronte digitali viene posizionato sul lato destro, proprio vicino il bilanciere del volume.

Huawei Nova 5T

Ma la vera sorpresa di questo Nova 5T è il fatto che sarà dotato di tutti i Google Play Services

Parliamo dunque di un modello passato in certificazione poco prima del ban che ha fatto il giro del mondo.
Notizia ottima quella dei Servizi Google, che rende certamente apprezzabile questo nuovo medio-gamma, disponibile da ieri a partire da 429,99€ di base, una cifra che non sappiamo quanto potrà piacere proprio ai più giovani. Per rendere il tutto più appetibile, Huawei ha avviato subito una promo lancio per cui con 1€ in più sarà possibile avere (solo nei Huawei Store) le Free Buds in aggiunta e con un altro euro, si potrà sbloccare la “Capsule Collection”, che aggiunge al pacchetto una Cover ed una Felpa disegnata in collaborazione con i Tik Tokers preferiti dai nostri ragazzi. 
Funzionerà? 
Godiamoci lo spettacolo! 

Ecco una video anteprima dell’esperienza diretta con Nova 5T di AndroidWorld.it che è riuscito subito a metterci le mani!